top of page
IL SERVICE ACCESSIBILE A TUTTI

Il progetto del Piccolo Service Popolare nasce dall'esperienza maturata suonando in gruppi emergenti e realtà locali, spesso formati da giovani di talento privi, però, delle risorse economiche per dotarsi di apparecchiature costose e di marche blasonate. Organizzare un piccolo concerto in un teatro parrocchiale, in una biblioteca o in un circolo non deve rivelarsi un salasso, con noleggi per i service che arrivano anche a migliaia di euro, perché questa è una delle più grandi barriere alla diffusione dell'arte come passione per il creare.
Per questo nasce il Piccolo Service Popolare.
COSA OFFRIAMO
Piccoli service audio/luci a costi molto ridotti, con materiali di buona qualità, robusti, ma non per forza delle marche più blasonate: prodotti che utilizziamo noi stessi per i nostri eventi e che rappresentano un buon compromesso fra resa e spesa. Il nostro obiettivo è farvi suonare al prezzo più basso, non allestire il Circo Massimo: per quello, abbiamo validi partner!
Oltre a prodotti Sennheiser, Behringer e di altre marche considerate di altissimo livello, vi proporremo strumentazioni di quelle che vengono chiamate sottomarche, come Ibiza e Web, ma che ci accompagnano fedelmente da oltre 10 anni senza lasciarci mai in silenzio.


LA NOSTRA FILOSOFIA
La musica non deve suonare forte. La musica deve suonare bene. E quasi sempre questo dipende dal manico, cioè dai musicisti: leggiamo spesso che la fonica è la parte più importante di un concerto e, trovandoci tanto dalla parte dei tecnici quanto da quella degli artisti, siamo un po' spaventati dall'esagerata necessità di amplificare, quando basterebbe lasciare i musicisti liberi di suonare ed esprimere la loro qualità. L'acustico - e forse non dovremmo dirlo, visto il servizio che vendiamo - è la dimensione più pura e naturale della musica ed è a questo che un fonico dovrebbe ispirarsi. Non vi proporremo service che "spaccano", di quelli con cui si fanno le piazze, perché semplicemente non è ciò che cercate se siete qui.
PERSONALIZZAZIONE
Che siate un trio jazz, un gruppo giovanile al primo concerto o un coro amatoriale, il Piccolo Service Popolare vi darà qualcosa in più di un semplice service: la comprensione della vostra arte, di chi siete e del valore di ciò che fate, innanzitutto per voi stessi.
Personalizzeremo il vostro service cercando di far suonare al meglio la vostra musica e di farvi spendere il meno possibile. Vi offriremo soluzioni senza fonico e con fonico, in base alle vostre esigenze, ma sempre cercando il risultato migliore al costo più basso: sappiamo quanto è difficile fare musica in Italia e preferiamo guadagnare qualcosa in meno perché vi sia un concerto in più.
C'è tanto, tanto bisogno di cultura.

bottom of page